La parola chiave è condividere. Condividere esperienze, risorse e strumenti, condividere l’entusiasmo per un progetto, il successo di uno studente o lo sconforto che a volte coglie noi insegnanti.

Sul web gli strumenti di condivisione sono moltissimi, ma un blog permette un dialogo più disteso, più colloquiale. Ci si conosce meglio, ci si prende il tempo di scrivere con qualche carattere in più rispetto ai 140 di Twitter.

Vorrei confrontarmi sulla didattica, sul modo di fare scuola, sulle tecnologie come ausilio per rinnovarci e motivare i nostri ragazzi.

Perché scuola aumentata? Ho ragionato sulla realtà aumentata, sui google glass, sull’impatto che avranno sulla nostra vita queste e altre tecnologie e mi sono chiesta: “Come dovrebbe cambiare la scuola?” Proviamo a trovare insieme una risposta.